top of page
Immagine del redattoreMTLogos di Monica Tratter

Io e il mio #talento

Aggiornamento: 29 mar 2022

🤓Molti anni fa quando lavoravo per un'azienda di spedizioni internazionali e passavo tutto il mio tempo libero come co-pilota nei rally, mi sembrava tutto molto originale e dinamico, tanto da pensare che non avrei potuto far altro nella vita.


😫Dopo dieci anni di questo mood arrivò però la stanchezza, di conseguenza la frustrazione per sfociare poi in rabbia e arrivare alla conclusione che realmente: mi annoiavo e mi sentivo sola in un mondo di rumore e frenesia!


🙄La parte più strana è che ad un livello, osservando da fuori, non era possibile annoiarsi ma dentro di me stava spingendo qualcosa che voleva uscire. Un'inesorabile energia che stava scatenando una profonda crisi personale.


🎂Non capii subito di cosa si trattasse, ma la comprensione arrivò con la consapevolezza di quale fosse il mio talento, di chi volevo essere e di cosa volevo fare nella vita. E questa chiarezza arrivò poco dopo il primo passo verso me stessa: licenziarmi da un lavoro a tempo indeterminato pagato molto bene e staccarmi dal rumoroso mondo del motorsport. Per la maggior parte delle persone ero una pazza a mollare tutto senza nemmeno un'alternativa!


🤯 L'INTUIZIONE arrivò esattamente nel momento in cui la mia mente si era liberata da pensieri limitanti e giudicati. Arrivò a mente calma, quella quiete che raggiunsi solo dopo uno step fondamentale: la solitudine che divenne immediatamente introspezione.


🆙E fu così che decisi di essere e non di dover essere, imboccando la strada che vedevo pavimentarsi davanti a me giorno dopo giorno!


🤩E oggi sono qui, ad usare il mio talento dando il mio contributo al mondo, svolgendo il lavoro che amo, che si evolve insieme a me, che mi premia, che a volte mi tira anche le orecchie ma che è esattamente la manifestazione della mia stessa essenza!



E

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page